ABOUT

SAM sustainable architectural market si trova a Bologna e si occupa di interior design sostenibile.

Sara & Marta architette italiane, si incontrano nel 2013 come colleghe “non colleghe” mentre lavorano per due studi di progettazione nello stesso coworking. Insieme fondano SAM nel 2019 a Bologna, indirizzando la ricerca professionale verso una progettazione di interni e un design che abbiano a cuore la salvaguardia del futuro del pianeta, per scoprire un nuovo modo di fare design. E’ per questo che SAM offre a privati e professionisti del settore consulenza e una libreria di prodotti online.
SAM è passione, cura, attenzione, innovazione ma anche tradizione, alla costante scoperta di prodotti che siano sorprendentemente COOL!
Un pianeta da salvare, una casa da arredare: crediamo nel potere della sostenibilità!

TEAM

Marta

Cofounder - Architect

E’ originaria di Palermo dove inizia i suoi studi universitari in Restauro Recupero e Riqualificazione dell’Architettura, spinta dalla passione e dall’interesse di lavorare con l’esistente, conseguirà poi anche la laurea specialistica in architettura. Vive poi alcune esperienze all’estero, Lisbona e Londra, dove nel 2012 svolge attività di ricerca alla University of Westminster, in “Retrofitting of existing buildings” miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici esistenti. Dal 2013 lavora a Bologna come architetto specializzato in interni e arredi su misura. Cofondatrice del brand Emmeperemme, jewellery design, stampa 3D in bio-plastica.

IMG_20200713_161821 Sara

Sara

Cofounder - Architect

Studia architettura a Ferrara e diventa architetto nel 2008, si appassiona subito all’architettura sostenibile e segue un corso di alta formazione “Esperto in architettura sostenibile” a Bologna, dove poi si stabilisce. Collabora da sempre con Baustudio srl di cui è anche socia e si occupa di progettazione architettonica, disegno di interni, direzione lavori e sicurezza nei cantieri. Negli anni consegue diverse specializzazioni e segue diversi corsi incentrati sul risparmio energetico tra cui “Strategie per la realizzazione di edifici a energia quasi zero (NZEB)”.